Benvenuti nel forum lamianuovaclio.it
Per qualsiasi malfunzionamento del forum contattatemi a info@lamianuovaclio.it
Per scrivere nel forum serve la registrazione.
Non c'è bisogno di presentazione o attese prima di iniziare a scrivere dopo registrati.
07:34
29/10/2013
Caro Spoloff, buongiorno. Ora ho capito la Tua situazione del medianav. E certo che con la cartografia a pagamento gli autovelox si devono visualizzare. Quindi il Tuo medianav ha un problema. Ma il problema dei problemi e' che, a livello di programmazione dei medianav e di risoluzione dei problemi informatici, nelle Officine delle Concessionarie Renault ci capiscono poco e, quindi, decretano quasi sempre la necessita' di sostituzione dell'hardware. A me, ad esempio, dissero che dovevano sostituirmi in garanzia tutto l'apparato. Per avere il ricambio ho dovuto aspettare ben 2 mesi perche' doveva arrivare dalla Francia in quanto il Centro Distribuzione Ricambi ( CDR ) di Milano non ne aveva in magazzino nemmeno un pezzo!!!. Ebbene, dopo 2 mesi, arriva il ricambio, me lo montano : ed era guasto!!! Alla fine, il Capo Officina della mia Concessionaria ha ricevuto idonee istruzioni da un Collega esperto informatico della Renault di Roma ed ha ripristinato le funzionalita' del mio medianav montato all'origine, medianav che, precedentemente, aveva invece decretato che dovesse essere sostituito!!! Il Customer Care Renault di Roma, per lenire il mio disagio, mi ha inviato al domicilio un coupon del valore di euro 250,00 valido un anno da utilizzare per servizi e/o prodotti presso la rete Renault. Quanto alla Tua domanda sulle tag dei cd musicali su usb, il mio medianav me le mostra. Cari saluti.
10:21
15/01/2014
Buon giorno..spoloff...allora anche io ho riscontrato lo stesso problema della visione dei cover musicali nello schermo lg....tutto cio' dipnde da come scarichi il file musicale... dalla loro risoluzione e/o capienza..prova...come faccio io... a scaricarne varie copie e vedrai che trovera quella giusta che cmparira' sul diplay ...ciao
10:28
29/10/2013
14:02
29/10/2013
17:16
04/02/2014
Comunque.... problema risolto!
Dopo aver provato diversi programmi per modificare le tag degli MP3 con scarsi risultati... ho trovato quello buono! E che cacchio, se mi dite che si possono vedere le cover dei CD mi ci sono incaponito!!!
Se a qualcun'altro potesse servire il programma è Creevity Mp3 Cover Downloader. Oltre a poter ricercare cover da anche la possibilità di inserire proprie immagini/foto al posto della tag impostata. Programmino facile e intuitivo, un pò lungo perchè le tag vanno ricercate pezzo x pezzo.
Per quanto riguarda il ben più pressante problema autovelox per ora ancora nessuno mi ha contattato.
07:41
29/10/2013
Caro Spoloff, buongiorno.
Grazie per la dritta su quel programmino che, da come lo descrivi, sembra proprio carino.
Per quanto concerne il Tuo problema degli autovelox, visto che hai gia' preso contatti con il Customer Care Renault, forse e' meglio che solleciti mostrando il Tuo disappunto per il tempo trascorso...chissa', magari Ti fanno un omaggio per scusarsi...Ciao e buon fine settimana.
13:54
29/10/2013
Caro Yelo3, buongiorno e benvenuto su questo bel forum.
Io, purtroppo, sulla mia Clio 900 TCe Energy, non possiedo la mappa provvista degli autovelox ma, leggendo il manuale d'istruzioni del medianav, al capitolo " avvertenze sui punti di allarme ", leggo testualmente : "quando il conducente si trova in corrispondenza di un punto di allarme, sullo schermo viene visualizzato un segnale di avvertenza. E' possibile attivare/disattivare tale funzione dal menu' impostazioni di navigazione ". Quindi, alla lettera, il manuale non parla di avviso sonoro cosi' come invece fa, espressamente, per quanto concerne l'avvertenza in caso di eccesso di velocita'. Speriamo che qualche amico che abbia gli avvisi autovelox funzionanti ci lasci la propria testimonianza in merito. Cari saluti.
15:01
10/02/2014
grazie per il benvenuto!
Da me compaiono esplicitamente installati, anche quando si visualizza l'elenco di mappe/poi: hanno una voce a parte chiamata autovelox (mi pare di avere quelli dell'italia, grecia e portogallo)
Il problema è che io li vedo come se fossero POI, quindi in realtà non c'è nessun segnale di avvertenza. (ero comunque nei limiti).
Potrei provare a contattare il supporto renault, ma dal sito naviextras non mi fa andare avanti nella sezione "contattaci". Avete un'email a cui scrivere?
15:24
29/10/2013
Carissimo Yelo3, hai ragione : dal sito naviextras non si puo' contattarli malgrado il link "contattaci" che non funge. Per contattare Renault devi inviare una mail al seguente indirizzo : relazioni.clientela@renault.it dove risponde il Customer Care Renault Italia con sede a Roma che,eventualmente, puoi anche contattare telefonicamente al n. verde gratuito 0080087362858. Sono gentili, almeno, per quanto riguarda la mia personale esperienza con loro. Ciao ed attendiamo Tue notizie in merito, non appena possibile.
00:03
25/01/2014
carmaine ha scritto:Grazie Marco, buongiorno e buon tutto. Complimenti : hai fatto benissimo a protestare con Renault!!! Ciao.
ciao Marco, scusa se ti rompo ma come hai fatto a fare il rompi con Renault per farti dare il buono da 100 euri? sa anche io ho un pò il dente avvelenato con questo Smart Nav che in quanto ad istruzioni, uso non ti spiegano un caiser, tanto per dirtene una, e poi gli autovelox che mi hanno detto che devo pagare una mappa a parte, ma non esiste proprio, ho altri sistemi di navigazione e tutto questo lo si fà gratis, perciò se mi puoi dare una dritta l'accetto volentieri garzie buna serata
07:30
29/10/2013
Caro Marclio84, buongiorno e buon tutto.
Devi inoltrare una Tua mail di reclamo al Customer Care Renault Italia di Roma al seguente indirizzo mail : relazioni.clientela@renault.it Ciao.
10:07
29/10/2013
15:10
29/10/2013
Caro Yelo3, che dire? Beh, io con gli autovelox che ho nel mio navigatore portatile Avmap Geosat 4 Travel mi sono sempre trovato benissimo e tale device me li ha sempre segnalati tutti con precisione. Tali autovelox li ho scaricati dal mitico sito http://www.poigps.com e l'innegabile vantaggio che presentano i navigatori portatili e' quello che, con estrema facilita', si possono aggiornare con frequenza gli autovelox e tutti gli altri POI. Sul sito che ho citato tali aggiornamenti sono frequentissimi e gratuiti ( basta solo registrarsi ). Quindi, io, soprattutto quando devo fare viaggi lunghi, continuo ad utilizzare il mio citato navigatore portatile a ventosa sul parabrezza e con alimentazione elettrica da presa accendisigari/accessori 12 volts alla faccia del medianav che, anche per i fortunati che lo hanno dotato di autovelox, non consentira' certo di stare aggiornati in materia visto che di autovelox ne piazzano sempre di nuovi. Cari saluti.
18:51
04/02/2014
Dopo una cordiale telefonata all'assistenza Renault a Roma e qualche giorno di attesa oggi mi è stato recapitato un buono da 120.00 €, spendibile entro 2 anni, da spendere per tagliandi accessori ecc. alla Renault. Questo perchè il mio navigatore Media Nav, con cartografia europea, non mi visualizza gli autovelox.
07:40
29/10/2013
Caro Spoloff, buongiorno e buon tutto.
Come Ti dissi, al Customer Care Renault sono gentili e dispensano buoni acquisti ai Clienti insoddisfatti. Ritengo pero' che la politica migliore da parte di Renault dovrebbe essere quella di risolvere i problemi e di effettuare gli eventuali necessari richiami ufficiali delle vetture che possano presentare difetti e/o lacune. Anche perche' non e' giusto che chi non si lamenta presso il Customer Care non abbia nessun risarcimento per tali errori di costruzione. Cari saluti e buon fine settimana.
1 Ospite(i)